17 gen 2012

Passato, presente, futuro.

I ricordi sono come una piccola bomba ad orologeria. Stanno dentro il cuore e quando meno te lo aspetti scoppiano fuori facendoti tornare indietro tra rimpianti e sorrisi. Stamattina il volo del mattino mi ha ricondotto agli anni 80 quando, ancora piccola, sgambettavo sulle canzoni dei Ricchi e poveri, guardavo bim bum bam ed ero cartone dipendente. Crescendo è arrivata l'adolescenza, con le sue crisi per i baci mancati, i ragazzi mai avuti, il mio sentirmi continuamente fuori posto. Ero timidissima, e questo mi ha sempre creato troppi problemi. Ma stavo bene, non avevo le fobie che ho ora, capogiri e paura di affrontare anche le cose minime. Queste sono comparse dopo, con le prime delusioni d'amore, dentro storie in cui mi immergevo totalmente dando tutto di me e poi rimanendoci così male quando finivano da uscirne distrutta. Ora son qui, un amore che dura da cinque anni, paure ancora di risolvere però, perchè mi sento sempre instabile, in equilibrio precario e questo si vede sopratutto fuori, ho bisogno che qualcuno sia sempre accanto a me, che mi prenda di braccio per la pauira di cadere; questo dipende, secondo me, dalla mia prima e fondamentale paura: rimanere sola. Voglio e devo risolvere questo problema, una volta per tutte, per me e per chi mi sta vicino.

3 commenti:

  1. Vincere la paura di rimanere sola è importante e fondamentale per la qualità della tua vita. Ma la "solitudine cosmica" non se ne va mai via.

    RispondiElimina
  2. Mi hanno insegnato che avere paura in fondo è qualcosa di sano che ci rende vulnerabili solo in apparenza ma in realtà più forti perchè capaci mostrare anche il nostro lato più sensibile. e infatti questo tuo blog mi piace proprio perchè è come un grande cuore che si apre e si offre a tanti "sconosciuti". Tu questo lo chiami avere paura? Io no, lo chiamo coraggio. Tu pensi che resterai sola? Io non credo perchè se non hai paura di farti conoscere non hai paura nemmeno di farti amare.
    E comunque gli anni 80, mamma quanti ricordi... generazione 80 forever...

    Olivia

    RispondiElimina