29 gen 2012

Il silenzio dell'amore

Il silenzio
è come un soffio
di vento leggero.
Si insinua
nella mente
di chi lo cerca.
Diventa, però, musica 
nell'incrocio
di due occhi innamorati.
Si trasforma
in sospiri d'amore,
in sussurri di gioia.
L'armonia dell'amore,
modifica il silenzio,
in dolce melodia. 

6 commenti:

  1. Cucciola, tu mi vuoi commuovere! :-)

    RispondiElimina
  2. In Amore se da solo sei un cantautore sfigato, in due, effettivamente sei un band e le band sono sono COOL...

    Cantar d'amore al suo cor che con occhi silenti m'adora, che di temerlo non più potei e co labbra di fuoco lo sussurai. (Ambrogio da Giambustello - Autore medioevale... che ho inventato da sana pianta)

    RispondiElimina
  3. Madonna quanto è bella! (la madre di Olivia)
    Un soffio di dolcezza, il soffio dell'aria dove vive l'amore che ti ha ispirata... felice di leggerti e commentarti dalla macchina, col tablet... tranquilla non sto guidando io...
    Buona domenica, ti saluto Taranto!

    Olivia

    RispondiElimina
  4. grazie a tutti e Olivia ringrazia anche la tua mamma:-)

    RispondiElimina
  5. E' bellissima!! Tu sei anche molto ispirata. Continua a scrivere.
    Per me invece in questo periodo non riesco a scrivere poesie.
    Per quello che riguarda la grafica, io non so fare template. Ma qui su Blogspot te lo puoi fare tu. Io ho scelto solo un modello di base che mi piacesse. Poi su quello ho messo l'immagine in alto (header - L'immagine deve essere grande, oltre gli 840 di larghezza circa) che poi era del blog di Splinder. Ho messo un mio sfondo personale trovato online nei vari siti di grafica. Lo puoi mettere fisso oppure che scorra assieme alla pagina. Poi, puoi allargare la colonna o stringerla. Scegli i colori si sfondo e dei font..e tanto altro. Blogspot mi sta piacendo moltissimo. Tutto questo inizia scegliendo il modello cliccando su "design". Poi "modello" poi "personalizza" e sopra si apre una stringa scura con tutte le possibilità. Unico problema, cambiando modello puoi perdere alcune cose sulla colonna (gadget che hai inserito). Quindi se ti piace uno tienilo e ci lavori su per renderlo vario. Io per esempio ho cambiato sfondo. Puoi cambiare i colori di tutto, l'immagine in alto..e così hai sempre un blog nuovo. Naturalmente se hai bisogno di consigli chiedi. E' veramente divertente cambiare. Le immagini le devi trovare online e devono essere grandi sopratutto in larghezza. Se cerchi "header" su Google e metti la ricerca su "immagini" trovi diverse cose. Per mettere l'immagine su in alto magari per prova. Vai su design - layout - e clicca sulla voce "aggiungi" sotto la navbar. Carichi l'immagine e la vedi se è grande o troppo piccola.. se non ti piace torni lì, ora scriverà invece "modifica" clicchi sopra e poi nella finestra fai rimuovi immagine. Tutto resterà come prima. Per cominciare puoi provare. Finche non trovi quella giusta che ti piace.
    Qui sotto trovi aiuto e anche sfondi fatti da una ragazza molto gentile e brava che risponde e aiuta con tutoriali visivi chi ha un blog.

    http://graficscribbles.blogspot.com/

    Un caro saluto stellina e sempre pronta a darti un aiutino se hai bisogno. Prima possibile ti faccio vedere qualche template di blogspot rifatto da me su dei siti di prova.

    RispondiElimina
  6. Dimmi che ne pensi di questi due template fatti sui miei due siti prova. Tutti e due usano modelli base blogspot, io ho solo messo l'immagine elaborata, lo sfondo è fisso, perchè mi pare che è bello veder scorrere solo la pagina del testo, e poi ho personalizzato i colori dello sfondo delle pagine dei post e altre cose facili da fare. Naturalmente stellina considera che non sono una webmaster, sono solo una principiante che si arrangia. Bacioni ^_^

    http://intreccidiparole.blogspot.com/
    http://sognidorati.blogspot.com/

    RispondiElimina