14 gen 2012

La bellezza e l'inferno

Il 2012 non è iniziato nel migliore dei modi. Vedo intorno a me troppa violenza, troppa superficialità, fatti come quelli accaduti a Roma e a Milano mi sconvolgono, così come la tragedia accaduta oggi alla Costa Concordia. Mi chiedo se tutto questo ha un senso, se serve a ricordarci di quanto la vita sia preziosa, di quanto dobbiamo rendere grazie a Dio di essere su questa terra ogni giorno, oppure se è un invito a stare più attenti, a non fidarsi di nessuno, a guardarci sempre alle spalle perchè non possiamo sapere quello che ci succederà da qui a cinque minuti. Non so cosa pensare, se non che vedo constantemente insozzare la vita. Guardo questo mondo così grande, mi vedo piccola ma allo stesso tempo so di esserci ancora per una ragione, forse quella di realizzare i miei sogni, nonostante tutto e tutti. E mi auguro di avere sempre la forza e il coraggio necessari per scalare ogni montagna, raggiungere la vetta e osservare la vera bellezza del mondo. 

2 commenti:

  1. Aver voglia di scoprire la bellezza del mondo anche nelle piccole cose e nonostante tutto il brutto che ci circonda è già avere coraggio e fede nella vita. Brava Laura a ricordarcelo; non sei piccola, sei una grande dolcissima stella che ci illumina sempre con la sua saggezza.

    Olivia

    RispondiElimina
  2. Credo che tutto quello che succede di brutto debba servire a farci capire che dobbiamo cambiare dentro, e dare più importanza al cuore, allo spirito. Si dice che c'è troppa rabbia e violenza nel mondo, ma questa violenza sta già nelle nostre case e dentro di noi, quindi e da noi che dobbiamo iniziare il cambiamento. Buon week-end cara ^_^

    RispondiElimina