23 gen 2012

Come piccola piantina

A volte mi sento come una piccola piantina appena spuntata: Le mie radici non sono ancora abbastanza forti, basterebbe una folata di vento per sradicarle dal terreno. Guardandomi attorno vedo tanti fiori colorati, e mi chiedo se le foglie della mia pianta saranno verdi oppure se cresceranno secche perchè non saranno state innaffiate abbastanza. Come pianticella ho bisogno di sole, di acqua, di luce che mi scalda. E se tutto ciò arriverà, le mie radici cresceranno forti e si pianteranno sul terreno in modo da non volare più via. E darò riparo agli uccellini che si poseranno su di me col loro lieve e delicato canto, o alle farfalle che sbatteranno le loro ali su di me, facendomi il solletico. Così la mia vita continuerà, tra sogno e fantasia, ma anche dolcissima realtà. 

5 commenti:

  1. Una bella metafora della vita!Da quando adolescente devi diventare adulto. Ma non solo una metafora che può riguardare tutti i momenti di cambiamento che l'uomo e la donna devono affrontare negli anni. Quindi valida per tutti e per tutte le stagioni dell'esistenza.

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura viviamo in un mondo ormai di incertezze, perdiamo la sicurezza che pensavamo di avere e da rocce solide che crediamo di essere certe volte ci trasformiamo in arenaria che con la prima ondata si sgretola..ma come ho scritto una volta non ricordo dove , Gli amici sono la Malta Che tengono unita la corazza che ci siamo costruiti con il tempo fatta di certezze che con il tempo ci siamo conquistati. Il problema è individuare gli amici veri ....e riuscire a mantenerli .. Pochi ma buoni.. Io da 28 anni sai faccio tutte le vacanze estive tutti i capodanni sempre con la stessa copia di amici e mai cambierei... Si esistono amicizie passeggere che ci arricchiscono ci gratificano ma mai ti riempie il cuore quanto avere al fianco amici che con te hanno condiviso la tua spensieratezza giovanile, le tue gioie e i tuoi dolori.. Questo mi da sicurezza sapere che posso piangere e ridere e sapere che c è sempre lui ad asciugare le mie lacrime ( di gioia o dolore)

    RispondiElimina
  3. Senza togliere nulla alla mia famiglia ovviamente
    Saluti e grazie
    Massimo

    RispondiElimina
  4. Alla piantina appena spuntata.

    Benvenuta sotto questo sole
    una piantina appena nata è già abbastanza vecchia per morire..
    ma siccome sei viva, goditi questo sole, non aspettare le farfalle,
    la felicità è adesso :-)

    zdigit

    RispondiElimina
  5. Cara stellina sei una sognatrice, è bello sai, lo sono anch'io. Le radici si fortificano nel tempo, sicuramente avrai dentro te il nutrimento necessario per farla diventare forte.
    Se ti va passa sul mio blog sotto l'immagine c'è un menù (Dolcegraphic) troverai immagini fatte da me, se ti va prendi pure qualcosina.
    Buonanotte ^_^

    RispondiElimina