4 gen 2012

Credete nel destino?

Dopo aver visto il film di ieri sera, Serendipity, vi pongo questa domanda: ci credete voi nel destino? Io in parte si, o meglio, credo  che ci siano dei segni che determinano alcune situazioni. Ad esempio, io e il mio amore non ci saremmo mai incontrati senza un'amica in comune che avevamo allora e senza il nostro blog, non ci saremmo sentiti, eravamo lontani e non avremmo avuto modo di incrociare le nostre esistenze. Però poi i segni bisogna coglierli e farne tesoro. Siamo sempre noi che determiniamo la nostra vita, al di là dei segnali, del fato o destino che sia. E' però bello credere che, dall'alto, ci sia qualcuno che gestisce i fili delle varie anime  per far si che tutto converga al loro avvicinamento. Il mio augurio è che riusciamo sempre ad andare oltre quello che ci succede, per interpretare nel modo giusto ogni piccolo accadimento. Non ci fermiamo all'apparenza, e viviamo pensando sempre che siamo noi gli artefici del nostro destino!!!

5 commenti:

  1. evviva allammore via Internet.
    Ps. Scusa Laurè, ma il rosso è un pessimo colore per la lettura.

    RispondiElimina
  2. Si, io ci credo che il destino esiste..come esiste chi dall'alto ci può aiutare. Ma certo come dici tu, sta in noi riconoscere i segni, avere il cuore e la sensibilità giusta per capire ed agire per il nostro bene.
    Bella riflessione Stellina ^_^ Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  3. Bello questo post stellina che pone molti quesiti e poche risposte se non quelle che l umore o gli eventi del momento ci dettano.. Quando tutto ci va bene in amore famiglia e lavoro è tutto merito nostro del nostro operato frutto di una progettualità programmata ad hoc! Ma quando tutto va male ? È il destino..doveva andare così. il divin fattore chiamolo così per chi non crede, ci ha reso autonomi nelle nostre scelte ( libero arbitrio) ma ci manda dei segnali che noi dobbiamo riconoscere e utilizzare , in modo tale che ogni azione non è altro che frutto della nostre decisioni..

    RispondiElimina
  4. Felice 2012
    un abbraccio
    Tony

    RispondiElimina
  5. Buona domenica cara..stai bene? Un abbraccio grande!

    RispondiElimina