15 dic 2011

Natale è

Festa di luci. Di ricordi. Di regali scartati sotto l'albero. Di sorrisi, abbracci, di vogliamoci bene. Il Natale è la festa per eccellenza, anche se a molti di noi fa venire l'orticaria, scommetto che non c'è una sola persona che non ha un bel ricordo legato al Natale. O meglio, ci sono anche persone per cui questo periodo è da cancellare, ma noi speriamo di contagiarli con la nostra voglia di ritornare un pò bambini e osservare con meraviglia le luminarie che riempiono di colori ogni città e paese. Si alzano gli occhi al cielo e si sogna. Io ricordo ancora quando da piccola chiamavo i miei cugini alle otto di mattina tutta felice sperando di trovare i regali, sbirciavo dal pianerottolo sul grande albero che preparavamo coi miei nonni, allora ancora vivi, e appena vedevo i pacchi un sorriso immenso mi si piantava sul viso. Abbiamo ancora foto dell'epoca, io col monopoli in mano, mia sorella con un cicciobello fantastico, i miei cugini con altri giochi. E poi le tombolate, le carte, la famiglia riunita, insomma, vediamo anche il lato positivo di questo periodo che si sta avvicinando a grandi passi. Ah, dimenticavo, cavoli devo ancora scrivere la letterina a Babbo Natale, voi l'avete scritta?:-)

1 commento:

  1. Cara stellina dovevo sistemare pure io l'ora. Vai su impostazioni - formattazione - e scegli il fuso orario di Roma..era preimpostato su un posto del pacifico ehehe ..così l'ora è tornata a posto.

    Natale è magico..io sono credente per cui il Natale è un periodo di attesa e di preparazione interiore. E' comunque sempre una lotta perchè tra regali, pranzi e la mancanza di tre nonni non la facciano diventare un pò triste e stressante. A natale divento bambina sai..ieri mi sono incantata per minuti davanti a un bel globo di vetro con il carillon comprato da mio padre..la neve è leggermente più brillante di quella di una volta..ma fa sempre sognare. Buona serata ^_^

    RispondiElimina