13 apr 2012

Come barca in mezzo al fiume.

Quando i pensieri escono fuori ci si trova come in mezzo a un fiume, come una barchetta sbattuta dalla corrente. All'inizio la sensazione è di leggerezza, i pesi si dissolvono come neve al sole ma allo stesso tempo, quando non ci sono più, si crea quasi un vuoto dentro che ha bisogno di essere colmato. Ed è così che mi sento oggi, dopo la seduta di ieri. La mia barchetta va, ma non si sente sicura, ha bisogno di un'ancora forte, di un porto dove ormeggiare le vele che al vento si gonfiano e fanno paura. So di essere io quel porto, il mio porto sicuro sono i miei sguardi interiori, la mia anima, il mio cuore, devo solo imparare ad apprezzarli, a vedere quanto di meglio c'è in me, quanto di positivo riesco a trasmettere a me stessa e agli altri.
So che ne sono capace, perché in passato ci sono già riuscita, e ce la farò ancora, a uscire da questo tunnel, in fondo laggiù, la vedo già la luce, solo che è piccola, deve crescere e illuminare il mio cammino, perché sia di nuovo forte e sicura di me.

3 commenti:

  1. Siamo tutti barchette in mezzo al fiume. Anche quelle che sembrano più salde in realtà non lo sono, e sai perchè? Perchè si credono così salde da non lanciare l SOS in caso di bisogno. E non parlo di un SOS qualsiasi, ma di un SOS a se stessi.
    Tu sei molto più forte degli altri, perchè sai lanciare un segnale in caso d'aiuto alla Laura interiore e sai in anticipo che lei correrrà in tuo aiuto sfidando ogni corrente contraria, riportandoti a riva, al tuo porto interiore, sana e salva. Rileggi quello che hai scritto, vedrai che ho ragione (...come sempre ù_U!l:-)

    Olivia

    RispondiElimina
  2. Mha... io sinceramente la mattina mi alzo con ansie e torrenti di pensieri che si affastellano e ovviamente creano un muro d'avanti...
    E' una cosa che non riesco a controllare, forse il fatto di percepire una solitudine più o meno reale amplifica il senso d'impotenza.
    La giornata scorre comunque, si affrontano problemi, la si vive.
    Non so se è come dice una comica, che le bambine diventano adulte e i bambini solo più grossi, ma sta di fatto che i 2 o più si affrontano meglio ansie e paure.
    Pensieri sparsi per dire che in parte ti comprendo e in toto apprezzo il fatto che tu voglia lottare per rendere la tua giornata e di chi ti sta intorno, migliore. Insomma cose a caso per augurarti un buon giorno...

    RispondiElimina
  3. E' un tempo balordo, Stellina. Così un po' per tutti. "Non credere a niente che non sia Amore"... e il tunnel arriva al suo termine. Uh, se finisce! ;)
    Ti voglio bene

    RispondiElimina